Sostenibilità

Sostenibilità

dal 1 September 2023 al 15 December 2023

Progetto Eco-schools e iniziative per la bandiera Blu 2022

Il progetto Eco-schools, associato alle iniziative per la bandiera Blu,  è realizzato dagli alunni coordinati dai docenti della scuola secondaria di 1° dell’I.C. T. Silvestri. Le opere sono state riportate su pannelli di materiale riciclato . Siamo  solo all’inizio di un percorso di educazione permanente alla sostenibilità ambientale sulle indicazioni dell’agenda 2030 dell’ONU. I pannelli sono  stati realizzati con il sostegno del  Comune di Trevignano Romano. Le realizzazioni grafiche sono esposte sul  lungolago e all’interno degli stabilimenti che  hanno collaborato all’installazione. Al termine del periodo estivo la mostra verrà trasferita in diversi luoghi del nostro paese, e naturalmente verrà arricchita e ampliata dai nuovi lavori prodotti  dalla scuola primaria e dalla scuola secondaria di 1°, sempre con in collaborazione con il Comune.

Far conoscere i progetti del nostro IC